
Chiara Guidotto Artist

Chiara Guidotto Artist

Chiara Guidotto Artist

Chiara Guidotto Artist
Tutto ha inizio quando si comincia a guardare fuori del corpo, quando diventiamo coscienti di muoverci in uno spazio e di agire in questo. Osservare è la prima azione, il primo atto di coscienza, apprendiamo per costruire un nostro linguaggio e poter comunicare col mondo.
Il linguaggio è la forma primaria che sia formale o astratta che ci permette di creare un rapporto, tutto ciò che ci gravita attorno è formato da un linguaggio semplice che possiamo tradurre in forme basiche una volta capito in quale codice questo ci parla possiamo apprendere, conoscere e creare.
La natura come le città hanno un loro linguaggio, più o meno complesso, ma visivamente ci presentano e nascondono le loro realtà come in uno spettacolo teatrale.
Eventi / Events
Una scommessa sicuramente vinta quella delle associazioni Arte Sparsa, Galleria in Galleria e Corte Calle Legrenzi. La scommessa come ci hanno raccontato Iris Piliego, Silvia Angeloni e Silvia Fossetta, ideatrici della due giorni mestrina che il 29 ed il 30 Settembre ha animato le strade, i luoghi che storicamente pullulavano di botteghe e negozi che vivacizzavano la zona di Mestre compresa, grosso modo, fra Piazzale Leonardo da Vinci, passando per Via Querini per sfociare in Piazzale Donatori di Sangue, diramarsi in Via Dante, insinuarsi in Calle Giovanni Legrenzi per sfociare come una marea di piena in Via Poerio fino ad invadere Galleria Matteotti.
Una coloratissima e vivacissima moltitudine di artisti, musicisti, pittori, performers che hanno animato l’intero week-end invadendo, pacificamente, il cuore della città alle porte di Venezia.

Anime - mostra colletiva
Calle Corte Legrenzi, Galleria in Galleria, Arte sparsa
La mostra ‘Anime’ rappresenta l’opera di tre giovani artiste formate a Venezia: Federica Cavallin, Gaia Lionello, Chiara Guidotto. Le loro opere sono sculture e pitture con diversi materiali e diverse visioni.
Chiara Guidotto: laureata all’Accademia di Belle Arti di Venezia, realizza dipinti su tela con i temi minimali tra nature morte del quotidiano, spazi vuoti e lineari con colori grigi e azzurri.